1.03.2009

"I want to believe" movie clip by Worrynet

Worry ha realizzato questo stupendo video per celebrare il secondo film di X-Files. Sul sito potete gustarvi anche l'intero fumetto,diviso in due parti,che ripercorre le scene più importanti di "I want to believe". Un ringraziamento a Worry che ci ha concesso questa piccola esclusiva per l'Italia!
Thanks so much Worry!



Courtesy of Worrynet: http://www.worrynet.com/xfiles/

12.30.2008

IWTB da gennaio in vendita in Italia

L'attesa terminerà il 14 gennaio.Il sito della 20th Century Fox Italia ha infatti segnalato l'imminente uscita del blu-ray di "X-Files:Voglio Crederci" (disponibile anche a noleggio nella versione dvd) e dello speciale duo-pack,contenente IWTB e Fight the future,riproposto per l'occasione nella versione blu-ray.


Tra gli extra del blu ray di IWTB ci saranno:

-Versione estesa con scene mai viste prima, personalmente selezionate dal regista Chris Carter;

-Commento picture in picture di Chris Carter e Frank Spotnitz;

-Linea temporale di X-Files: oltre 80 spezzoni video tratti dagli archivi "X-Files";

-Scene tagliate;

-Speciale: X-Files resterà un segreto?;

-Chris Carter e l'approccio ecologico;

-Effetti speciali di trucco;

-Video musicale: Dying 2 di Xzibit;

-Gag reel;

-Trailers;

-Galleria fotografica (collezioni, concept art, foto di produzione, storyboard).


Il blu-ray di Fight the future invece conterrà:

-Versione estesa del film;
-Commento picture in picture di Bob Rowman, Chris Carter, Frank Spotnitz e Daniel Sackheim
-Scene alternative;
-Sequenza di gag;
-Making of di X-files il film;
-Effetti speciali;
-Musiche;
-Galleria fotografica;


E se vi state chiedendo come mai non venga menzionata la vendita del dvd di IWTB non preoccupatevi:non siete i soli.
Cercheremo di risolvere al più presto questo piccolo X-Files...

Fonte:http://www.20thfox.it/

12.29.2008

Al di là di ogni...una parody ff

TITOLO: per la serie “X files….gli scripts originali” sono lieta di presentarvi l’episodio Pilota: Al di là di ogni deficienza.
AUTORE: Elys@ ( alysa87@libero.it )
DISCLAIMER: I personaggi di Xfiles non mi appartengono, sono frutto della mente geniale di C.Carter e appartengono aime' solo a lui, Fox e1013, non fatemi causa perche' do vita ad un sogno. I cantanti e i personaggi dello spettacolo e dello sport nominati appartengono a loro stessi ( per fortuna) e se vi ho offeso, prego di scusarmi.
GENERE: Humor
SPOILER: PILOT
SOMMARIO: Ma smettetela, la sapete tutti la storia del Pilot. J
FEEDBACK: Vi prego in ginocchio. Vi scongiuro. Anche solo mezza riga, una parola, un aggettivo, una bestemmia, una parolaccia in piemontese? In romano?. Please....=D alysa87@libero.it
NOTE 2: ah, dimenticavo. L’avete letto dal titolo. Spero sarà un lungo periodo di scripts da rivedere e correggere..hehehhehe



Scena 1
Foresta nazionale di Collum, Oregon nord ovest-
( una donna corre tra la foresta, inciampa tra rocce e tronchi, si frattura sei tra le più importanti vertebre e si incrina qualche costola. Indossa una camicia da sera marcata Limortacc’ da portare elegantemente con un trauma cranico. Inciampa in una radice di albero e cade in una piccola zona disboscata. Il vento cresce più forte. Lei guarda in alto per vedere la luce crescere, brillare tra gli alberi, complimenti per l’ingegno, te lo meriti pure di schiattare, potresti rialzarti e scappare però preferisci dare sfogo ai tuoi pensieri poetici e guardi la luce, ma insomma!! In un telefilm che tratta di alieni se guardi la luce o sei scemo o sei scemo.
Una sagoma cammina dalla luce, raggiungendola. Le foglie intorno a lei iniziano a turbinare in circolo, come se fossero al centro di un tornado. La figura rimane sopra di lei e la luce li sommerge.
Mattino.
La ragazza è a faccia a terra, morta, supponibilmente. Ufficiali camminano intorno, mormorando tra di loro.
L’assistente del coroner si china sul corpo come il coroner John Truitt e il detective Miles camminano verso il corpo.)
John Truitt:E’ morta. Metto l’ora del decesso tra le otto e le dodici ore fa, anche perché prima io non c’ero e perché ho sentito dire così in CSI. Nessuna causa visibile, nessun segno di batteri o di stupro, lo dico perché mi voglio semplificare il lavoro. Tutto quello che abbiamo è questo
( Egli alza la camicia da notte per rivelare due piccoli bozzi nella parte bassa della schiena. Miles li guarda)
Detective Miles: Possiamo girarla?
( Lo fanno. Miles si alza)
Karen Swenson.
Assistente del Coroner: Ah, guardi lo sapevo anche io, queste camice da notte sono tutte uguali, guardi che ne ha una uguale mia moglie.
Detective Miles: E’ il nome della ragazza, beaota. Andava a scuola con mio figlio.
( Si allontana quando Truitt si alza)
J.Truitt: Sta succedendo di nuovo, non è vero?( dice spaventato) …..Donna Kaharan ha iniziato la svendita DI NUOVO!!!!

SCENA 2
Quartiere generale dell’FBI, Washington DC
( L’agente Dana Scully sale le scale, scivola, si rialza con noscialanz ( studiate il francese, il francese è una lingua a portata di mano, il francese t’aiuta a capire l’italiano….[è una campagna scolastica per le lingue errate]) e raggiunge una scrivania dove una donna è seduta.)Scully: Agente Dana Scully.
( Cammina tra un gruppo di uffici e giù per un corridoio. Raggiunge la porta dell’ufficio del Capo sezione Blevins, bussa.)Blevins: Entri.
( Scully entra e vede Blevins seduto alla sua scrivania=
Agente Scully, grazie per essere venuta non appena avvisata Spero di non averla infastidita. Prego…
( fa cenno di sedersi, e lei obbedisce. Un uomo che fuma delle sigarette è appoggiato contro un archivio di files. Cammina fino dietro Blevins e si appoggia contro il muro. Un alto uomo siede accanto Blevins.)
Scully: Stavo solo pulendo le unghia al canguro.
Blevins: Vediamo che è con noi da soli due anni.
Scully: veramente sono solo 2 minuti, signore.
Blevins: E’ andata in una scuola di medicina ma ha scelto di non praticare. Come ha deciso di venire a lavorare per l’FBI?
Scully: Bhè, signore, fui reclutata dalla scuola di medicina. Le cose andavano abbastanza bene, ma poi ho iniziato a vedere l’FBI come un posto dove potermi distinguere e ho lasciato perdere, credo che fosse proprio in quel periodo in cui avevo iniziato le autopsie…mi venivano abbastanza bene, pensi che quando finivo lasciavo andare i pazienti e non si lamentavano mai.
Terzo uomo: Conosce un agente di nome Fox Mulder?
Scully: Si.
( Blevins e l’uomo si guardano)
Terzo uomo: Come?
Scully: E’ il paninaro della terza strada, perché? Fa certi panini con tonno e maionese che è la morte sua. Ah, è anche un agente che gode di una certa reputazione.
Blevins: Quello che le dirò inoltre è che l’agente Mulder ha sviluppato una consumante devozione per un progetto non assegnato fuori dalla giurisdizione del bureau. Conosce quelli che chiamano gli “ X files”?Scully: Certo, li trasmettono ogni domenica su italia uno, fermo restando che i dirigenti che si occupano del palinsesto sono tutti dei malati di mente diagnosticati. Io sono arrivata alla terza serie, mentre in america sono già alla ottantaseiesima, qui li trasmettono due episodi si, tre no, doppiati in bulgaro e mandati al rovescio.
Blevins: Più o meno. La regione per cui è qui, agente Scully, è che noi vogliamo che lei assista Mulder su questi Xfiles. Scriverà rapporti sulle vostre attività, con le sue osservazioni sulla validità del lavoro.
( L’uomo che fuma spegne la sua sigaretta)
Scully: Devo capire che volete che io ridimensioni il progetto Xfiles, signore?Blevins: Agente Scully, crediamo che lei farà le appropriate analisi scientifiche. Contatterà l’agente Mulder a breve. Aspettiamo di vedere i suoi rapporti.
( L’ascensore suona e le porte di aprono. Scully cammina per il seminterrato e arriva in un ufficio isolato. Bussa alla porta.)Mulder: Entra pure, Giuseppe, le buste della spesa lasciale lì. Ascolta, mettile al fresco le lattughe, non vorrei trovare insetti fastidiosi. I peperoni li hai più trovati?
( lei apre la porta e vede l’agente Mulder seduto alla sua sedia, guardando qualche fotografia. Camminando lentamente vicino a lui, lei vede numerose fotografie di UFO e un poster che dice “ guida con prudenza, pensa a me” con un UFO raffigurato. Lui la guarda.)
Scully: Agente Mulder. Sono Dana Scully, sono stata assegnata a lavorare con te.
( Mulder stringe la sua mano)
Mulder: Oh, Sto diventando importante? A chi hai pestato i piedi per portarmi la spesa del mercoledì, Scully?
Scully: Veramente oggi è giovedì, Mulder in più sono felice di lavorare con te. Ho sentito molto parlare di te. Al manicomio qua accanto. Inoltre fai i panini più buoni della contea.
Mulder: Oh, davvero? Avevo come l’impressione…che tu fossi qui per spiarmi.
( Lui sorride)Scully: Non preoccuparti, la tua ricetta segreta per il panino con la carne di cavallo è al sicuro. E comunque se hai qualche dubbio sulle mie qualifiche o credenziali, io…. ( Lui si alza ed esce un foglio da una pila.)
Mulder: Sei un medico, ma ti hanno cacciato. Hai dato la tua tesi universitaria in fisica….in un università di lingue asiatiche.
( Lui si toglie gli occhiali e guarda il foglio)
“Il paralume della casa dei gemelli cugini di Einstein, una nuova interpretazione di Dana Scully.” Che credenziale, hai riscritto Einstein.
Scully: L’hai letto?
Mulder: Veramente c’ho incartato il panino…ma e mi è piaciuto.
( Lui prende una diapositiva e la mette dentro il proiettore.)
E’ solo che nel mio lavoro, raramente si parla di Einstein.
( Cammina dietro lei e spegne le luci. )Probabilmente posso usare la tua opinione medica su questo, penso.
( Schiaccia un pulsante e una diapositiva compare sullo schermo, Karen Swenson, a faccia in su)
donna dell’Oregon, età 21, nessuna spiegabile causa di morte. L’autopsia non mostra niente.
( Cambia la diapositiva a quella delle due punture sulla sua schiena)
CI sono, comunque, questi due distinti segno sulla parte più bassa della sua schiena. Dottor Scully, puoi identificare questi segni?
( cambia diapositiva a quella di Mulder in vacanza alle Hawaii, col culetto di fuori e abbronzato.
Mulder: Ah, ehm….questi segni
( Diapositiva delle carte di Cloris Brosca)
Scully: Cancro e Ariete, due segni di incommensurabile attrazione, la luna dice di allontanarsi da sotto il sole perché ci si brucia e di consultare più spesso i tarocchi invece di mangiarli.
( Mulder cambia diapositiva, finalmente i segni appaiono)
Scully: Punture d’ago, forse. Un morso di animale. Scariche elettriche di qualche tipo. Pizzicotti del suo fidanzato, allergia ai cani con due code, repulsione per gli agenti dell’FBI, forse.
( Cammina verso lo schermo. Lui cambia la diapositiva con una formula chimica)
M+S= L0V& FòR£veR)
Mulder: Sei brava in matematica? Che c’è scritto?
Scully: Io direi che è un modo gentile per esprimere un’altra formula.
Mulder: Cioè
Scully: S-E+I ( Un/o*[sc+em/o])
Mulder : E Com’è la tua chimica? Questa è la sostanza trovata nel tessuto circostante. ( dice mostrandogli un diagramma molecolare)
Scully: E gelatina di puffo, Mulder, senza dubbio.
Mulder:. Non l’ho mai visto prima.
( la successiva diapositiva riguarda un ragazzo, faccia in giù in una ferrovia, la sua maglietta alzata sulla schiena.)
Questo è mio cugino Ermenegildo dopo la sbornia che ci siamo presi durante un concerto di Tony Dallara….
( successiva diapositiva di un ragazzo messo come il precedente)
Lo so che ci assomiglia, e so che è incredibile, ma questo è un ragazzo che neanche conosco nel Sud Dakota.
( La diapositiva finale mostra un’altra coppia di bozzi.)
E di nuovo a Shamrock, Texas.
Scully: Hai una teoria?
Mulder: No, non fumo
Scully: E’ un modo di dire
Mulder: In tal caso ho molte teorie.
( Cammina verso di lei)
Credi nell’esistenza degli extraterrestri?( Lui sussurra le ultime parole misteriosamente e lei sorride)Scully: Dicevo alla mia maestra che un alieno aveva mangiato i miei compiti, ma non mi credeva mai, quindi credo che non ci credo neanche io.
E poi se pensi alle distanze….credo che ci mettano un po’ con le biciclette interstellari
Mulder : Scully, come sei ingenua…hanno i motorini interstellari!! Ma tornando al caso questa donna dell’oregon e’ la quarta persona nella sua classe a morire in circostanze misteriose. Adesso, quando la convenzione e la scienza non ci offre risposte, non dovremmo finalmente pensare al fantastico come plausibile?
Scully: Capisco che fumi e che il vizio dello spinello è una cosa difficile da togliersi…ma almeno passala!! E comunque il mio copione mi dice che devo dirlo con la vocina da scettica rompiballe e distruggi teorie…quindi ehm…uhm…( si schiarisce la gola) La ragazza deve ovviamente essere morta per qualcosa. Se sono state cause naturali, è possibile che c’è stato qualcosa che è andato perso nel post-mortem. Se è stata uccisa, è possibile che si è trascurato qualcosa nelle investigazioni. Quello che trovo fantastico è che si possa pensare di trovare risposte aldilà della scienza.
Le risposte sono la. Devi solo sapere dove cercare…….
Allora, come ti sono sembrata? Credibile? Secondo te se faccio il provino di NON E’ LA RAI mi prendono?
Mulder: Vabbè, sinceramente mi sono addormentato quando hai detto Post mortem. E cmq tieniti pronta che domani andiamo in Oregon.


SCENA 3

AEREO
(Mulder, è steso su una coppia di sedili, dormendo, con le cuffie nelle sue orecchie, con la cassetta degli ultimi successi di Tony Cucchiara, vinta col gratta e vinci in quel di Napoli. Scully è seduta vicino, indossando degli occhiali leggendo un giornaletto porno mascherato da rapporto ufficiale dell’FBI)
Pilota: Si pregano i passeggeri di allacciare le cinture, chiamare a casa e ordinare il colore del legno della bara. Non preoccupatevi per i fiori, la compagnia aerea ve li offre in omaggio. Li riceverete direttemene al loculo.
( Scully inizia a spostare le sue cose quando l’aereo è scosso violentemente. La gente urla e Scully afferra saldamente i braccioli del suo sedile. Guarda Mulder, che è sveglio adesso ma continua a rimanere steso passivamente. L’aereo è ripreso sotto controllo e lei sospira di sollievo. Lui si gira e la guarda.)
Mulder: Ho mangiato pesante a merenda

SCENA 4
BELLEFLEUR, OREGON
( guidando in una strada lunga, passano un segnale che dice “ Benvenuti a Bellefleur, Oregon, comune che ha detto no al racket, ma si alla prostituzione agli strozzini e alla mafia calabro-siciliana doc”. Scully sta leggendo il file e Mulder sta mangiando semi di girasole mentre guida.)
Scully: Non hai detto ieri, che questo caso è stato già investigato.
Mulder: Si, da Topolino nel numero 36 della prima serie. Ah, poi successivamente sono venuti i nostri ragazzi dell’FBI, hanno mangiato a sbafo, dormito e russato a scrocco, ruttato in pubblico, stuprato le donne e le figlie degli uomini della zona e poi INSPIEGABILMENTE sono stati chiamati indietro. Questo caso è stato riclassificato e seppellito negli Xfiles, nella sezione “A” sotto il nome di “ANVEDI COME BALLA NANDO” fino a quando non l’ho scavato da li la scorsa settimana.
Scully: E tu hai trovato qualcosa che loro non hanno trovato.
Mulder: UN po’ di muffa, per la verità e due o tre briciole di McCheese.
Scully: l’autopsia delle prime 3 vittime non mostra nessun non identificato segno o tessuto. Ma questi rapporti sono stati firmati da diversi medici che dall’ultima vittima.
Mulder: Questo è buono, Scully.
Scully: Meglio di quanto ti aspettassi o meglio di quello che speravi?Mulder: Veramente parlavo del mio ultimo panino-specialità, il McSpooky. E cmq ...te lo farò sapere non appena arriverai alla parte più difficile.
( lei ride)
Scully: Il medico è un sospetto?
Mulder: No, parlavo del ripieno di funghetti, acciughe israeliane e fragole irlandesi… Ah, parlando del medico credo cche non lo sapremo finchè non faremo una piccola esumazione. Ho organizzato di esumare une delle altre vittime per vedere se abbiamo del tessuto da comparare con quello della ragazza. Non sei schizzinosa riguardo questo o altre cose, lo sei?
Scully: Ma su, smettila, quando ero ragazza ho riesumato mia nonna.
( La radio inizia a saltare i canali rapidamente, diversi suoni si mischiano. Quando Mulder cerca di aggiustarla, capisce che non erano suoni a caso ma era una canzone di Tiziano Ferro. Poi l’orologio inizia a cambiare. La radio inizia a suonare molto forte e Scully capisce che Raf è diventato insopportabile almeno quanto Tiziano Ferro. Si copre le orecchie con le mani. Mulder guarda il cielo.)
Cosa sta succedendo? Perché i discografici sono impazziti?
( Mulder mette l’auto al bordo della strada e la spegne. Lui e Scully escono entrambi. Mulder si muove fino al cofano, sposta una borsa, esce una bottiglietta spray di colore, cammina a dove l’accaduto era iniziato. Scrive una grande “X” a terra, accanto scrive “ SCEMO CHI LEGGE” dopo posa la bomboletta spray di nuovo nel bagagliaio.)Cosa diavolo era?
Mulder: Ci sei caduta..
( Sale di nuovo sull’auto.)

SCENA 5
COASTAL NORTHWESt OREGON, MARZO 7 1992
( Dopo aver guidato per la città, gli agenti arrivano al cimitero. Uscendo, vedono un numero di uomini intorno, con una gru. John Truitt e il suo assistente camminano fino a Mulder e Scully.)
John Truitt: Signor Mulder, John Truitt, Coroner della contea.
Mulder: Salve salvino.
( si stringono le mani)
Scully: BLURUUUUUUUUUUUURRTTTTT!!!!(rutta in saluto cordiale).
( Lei e Truitt si stringono le mani.)
Mulder: Quando possiamo iniziare?( Scully e l’assistente si salutano.)
Scully: BLRUUUUUUUUUUURTTTTTT!!!!!!.
Truitt: Siamo pronti
Mulder: Bene
Truitt: Okay, Vinnie!
( La gru inizia il suo lavoro appena i quattro salgono sulla collina)
( un uomo e la sua figlia teenager arrivano da lato)
Jay Nemman: Scusatemi!
( Li raggiunge arrabbiato ma torna indietro e porta sua figlia indietro sul sedile passeggero)No, per favore stai in macchina….lascia che mi occupi di questa cosa. Voglio solo parlare con loro.
( La ragazza entra in macchina. L’uomo raggiunge i quattro ufficiali.)
Non so neanche chi vi credete di essere. Pensate solo di potere venire qui e fare quello che diavolo volete, no?Mulder: Veramente io ho sempre creduto di essere figo. Per quanto riguarda fare quello che vogliamo…beh, non ci sono mai riuscito. Ho sempre voluto fare l’astronauta, ma….
J.Nemman: Sono il dottor Jay Nemman. Sono il medico della contea.
Mulder: Sicuramente è stato informato delle nostre intenzioni.
J.Nemman: No, uh, no. Sono stato fuori città.
Mulder: Oh, Oh. Bene, perché le nostre intenzioni erano di arrangiare una spaghettata tra amici e dissotterrare Ray Soams, un vecchio amico che animava sempre la festa. Sai che mortorio senza di lui. E comunque il fatto che lei è stato fuori città risponde alla domanda che noi avevamo.
NEMMAN: Veramente non aveva fatto nessuna domanda.
Mulder: Scully tienimi perché lo faccio secco.
Scully: lei non ha fatto la recente autopsia su Karen Swenson. Lei è consapevole del tessuto preso dal corpo della ragazza.
J.Nemman: Co…co…
Mulder: ccodeè?
Nemman: Coo…coo…co …Cosa sta insinuando? Sta dicendo che ho omesso qualcosa negli esami degli altri ragazzi?
Scully: Non stiamo insinuando niente, signore.
J.Nemman: Aspettate un minuto.
( Il gruppo si volta ma Nemman afferra il braccio di Mulder voltandolo.)
Aspetti un minuto, io so chi siete. Vi ho visti in un film porno, non negate
Mulder: Ero io da solo.
NEmmen: E se state facendo qualsiasi accusa, vi conviene avere delle prove.
( Sua figlia esce dalla macchina)
Teresa Nemman: Papà, per favore, torniamo a casa.( Jay fa segno di aspettare.)Andiandmo a casa, ti prego.
( Nemman guarda Mulder, poi torna indietro in macchina e si allontana)
( Salgono per la collina. Cercano la lapide e la gru inizia a togliere la terra da sopra la bara. Scully sta leggendo qualcosa dal file a bassa voce perché il rumore della gru è molto forte.)
Scully: Leggi qui, Mulder…Topolino è davvero uno spasso. Comunque ( dice prendendo il vero rapporto) Ray Soames era la terza vittima. Dopo essersi diplomato, aveva passato del tempo in un ospedale psichiatrico per dimenticare la canzone delle las Chetchup.
Mulder: Soames ha confessato i primi due omicidi. Ha pregato di essere catturato ma non ha potuto dare nessuna prova di aver commesso i crimini. Credo che non ne potesse più dei tormentoni estivi. Puoi leggere la causa della morte?
Scully: Congelamento. Il suo corpo fu trovato nel bosco dopo essere scappato dall’ospedale
Mulder: Me lo ricordo quel periodo, trasmettevano la canzone di Marco Masini a ripetizione, ecco perché è scappato. Come può un giovane di vent’anni morire di congelamento in una calda notte in Oregon, dottor Scully?
Operiaio: Ce l’ho! ( urla l’operaio alzando una carta con un sette di bastoni, ma sfortunatamente gli scivola il controllo della gru e la bara che era sollevata improvvisamente uno dei cavi si spezza e la bara rotola per la collina.)
La luna nera!!!!
( Nel momento in cui colpisce il terreno, la gente salta, spaventata. Tutti corrono verso la bara quando essa si scontra contro una lapide che la ferma. Mulder va per aprirla ma Truitt afferra il suo braccio)
Truitt: Questa non è una procedura ufficiale.
Mulder: Userò i guantoni traforati, non si preoccupi.
( Mulder la apre e vede un corpo secco, mummificato sulla bara. Le braccia sono lunghe e il corpo è piccolo. E’ proprio lui….Marzullo. Gli agenti e gli operai ansimano e si coprono la bocca, nauseati. Mulder si alza e guarda Scully che è inginocchiata.
E’ probabile che Ray Soames avesse fatto visita a MEzzanotte e Dintorni
( Si gira verso Truitt)
Sigillatela, adesso! Nessuno la veda o la tocchi. Nessuno! E nessuno tocchi quel panino, mi ha sentito?!?! Nessuno!!!( Truitt sbatte il coperchio chiudendolo.)



continua...