11.29.2008

Vinci il DVD o il Blu-ray di IWTB

Win your copy of IWTB DVD or Blu-ray!Send an e-mail within december 2 at 11.21 pm (GMT +1) to: webmaster@xfilesitalianfanclub.it
with object "X-Files Xmas gift",and tell us which is your favorite X-Files ep,including a funny or original explanation.
You must be a FC member to partecipate!
For more info use the same e-mail address.


Natale arriva prima per i fan di X-Files...
Per festeggiare l'uscita del DVD e Blu-ray di IWTB l'X-Files Italian Fan Club mette in palio 1DVD e 2BR originali ed esclusivi della Fox Home Entertainment.
Ovviamente,appartenendo a una regione diversa da quella italiana, non sarà possibile vederli...ma potrete essere tra i primi nel mondo a fare invidia agli altri x-philes con uno straordinario oggetto da collezione!
Per partecipare* è necessario inviare una mail a:


indicando come oggetto "X-Files Xmas gift".Scrivete quindi il vostro nick di registrazione al FC e la puntata di X Files da voi preferita,con la motivazione.

I tre x-philes che forniranno le risposte più originali,divertenti o spooky verranno segnalati sul blog e riceveranno il premio.
Avete tempo fino alle 11.21 pm del 2 dicembre per provarci!
Good luck!



E nell'attesa,potete gustarvi il video di una scena tagliata e di alcuni extra presenti sul DVD qui:
*Possono partecipare solo gli iscritti al Fan Club.
Thanks to Fox Home Entertainment and CraveOnline.

11.26.2008

Nuova intervista a Frank Spotnitz - II parte

Quali sono alcuni dietro le quinte che non vedremo sul DVD?
Ci sono state un sacco di scene con errori, e non tutte sono sul DVD. C'è un punto nella sequenza della sala operatoria in cui parte una canzone e tutti gli attori si fermano e iniziano a ballare intorno al corpo senza testa.
C'è un'episodio che è stato divertente sul set a Pemberton. C'era uno straordinario Caffè chiamato The Mount Currie Coffee Company. Ed eravamo soliti andare lì durante i sopralluoghi e le riprese. Un giorno ho voluto provare qualcosa che avevano chiamato il "Canadiano", che è simile a un cappuccino, ma con una punta di sciroppo d'acero. Così siamo diventati talmente dipendenti da questi "Canadiani", che i proprietari stavano rischiando di esaurire lo sciroppo. Dissero che non sarebbe passata neanche una settimana prima che lo terminassero, ma noi non avremmo potuto resistere una settimana senza un altro Canadiano. Allora abbiamo comprato il nostro sciroppo d'acero, e loro lo hanno messo dietro il bancone. E sapevano che potevano servircelo se conoscevamo la parola segreta, che era "Peter Nincompoop", tratta dallo show televisivo It's Always Sunny in Philadelphia.


Sappiamo che un potenziale X-Files 3 deve ancora essere stabilito. Ma siete consapevoli del prossimo film in uscita, "2012"?
Amanda Peet in realtà è nel film. Ma non penso che abbia qualcosa a che fare con ciò che X-Files farebbe. Si tratta di un enorme episodio di fantascienza epica di Roland Emmerich. Non rappresenta la concorrenza per noi. Si tratta di un blockbuster da centinaia di milioni di dollari. Non voglio dire che un film di X-Files basato sulla colonizzazione aliena non sarebbe un altrettanto grande film, ma mi basta pensare che si tratti di un film completamente diverso da quello che noi vorremmo fare.

Siamo stati un po' sorpresi di vedere il 2012 da qualche altra parte...
Ne sto sentendo parlare molto di più ora. A causa di X-Files, tendo a innescare questo tipo di conversazioni con le persone che mi incontrano, e sta diventando più comune per le persone essere consapevoli della data del 2012 e del calendario Maya. Ma non credo che ci sarà comunque la stessa aspettativa che la gente ha avuto per il nuovo millennio. Penso che sia affine a quella,come una sorta di piccola eco di eccitazione e ansia.

Ti devo chiedere che cosa effettivamente accadrà nel 2012.
Ebbene, gli alieni stanno tornando, naturalmente.

Ho letto che X-Files una volta ha cercato di fare un crossover con "Picket Fences". Se ne avessi la possibilità, oggi, con quale show vorresti fare un cross over?
Vorrei farlo con Breaking Bad,lo show di Vince Gilligan. Ma ho perso l'abitudine di guardare i telefilm quando lavoravo a X-Files perché non ne avevo mai il tempo. E poi, quando mi era possibile, era l'ultima cosa che volevo fare. Mi sentivo come se stessi ancora lavorando mentre guardavo un telefilm. In generale, se sto a casa, guardo molti film o documentari. Sono un grande fan dei documentari. Io guardo tutte le serie di documentari come Frontline, American Experience e American Masters. So che ci sono alcune sorprendenti serie drammatiche in televisione, ma sono solo in ritardo. Breaking Bad è davvero l'unica serie che seguo regolarmente.

Qual'è il prossimo progetto per Big Light?
Ci sono due progetti televisivi a cui sto lavorando. Uno è connesso alla fantascienza e l'altro no, ma non sono stati ancora annunciati, quindi non ne posso parlare. Ma spero si vedrà qualcosa di mio in televisione entro il prossimo anno.
Vorrei solo ringraziare te e tutti coloro che lavorano così duramente per sostenere X-Files. Si sente che siamo tutti parte della stessa squadra, ed è bello sapere che voi ragazzi siete là fuori a lottare per i personaggi e lo spettacolo. Quando parlo di essere onorato dai nostri fan, voi siete le persone di cui sto parlando. Apprezzo tutto quello che state facendo.


Intervista originale di Lisa Angelo

11.25.2008

XFN Worldwide fan project

E' finalmente on line il video cui hanno partecipato gli x-philes di 26 diversi paesi in tutto il mondo.
http://blip.tv/file/1504895

Inoltre è stato proclamato il vincitore del contest "XF Cereal Box": si tratta dei Fluke Flakes di Cindy Reardon. Complimenti!


Materiali di proprietà di XFN http://www.xfilesnews.com/

11.23.2008

Nuova intervista a Frank Spotnitz


Riportiamo la prima parte dell'intervista esclusiva che il grande Frank Spotnitz ha rilasciato al sito XFN.
Buona lettura!
L'ultima volta che abbiamo parlato è stato alla premiere di IWTB a Los Angeles. Da allora,quali sono state le tue impressioni circa le reazioni di critica e fan al film?
La reazione dei fan è stata davvero molto gratificante e assolutamente positiva. Ci sono stati alcuni fan che inizialmente sono stati presi alla sprovvista, e poi, a ben riflettere hanno finito per apprezzarlo di più, il che ho pensato sia stata una giusta reazione.
Non mi aspettavo i giudizi negativi ricevuti dalla maggior parte della critica.
Ho pensato davvero che avremmo ottenuto più attestati di fiducia per tutti i rischi abbiamo preso con la storia, con lo stato del rapporto tra Mulder e Scully, e per la creazione di un film abbastanza adulto e intelligente.
Ho sentito come se un sacco di critici non avessero visto quel film.
Essi hanno reagito al film che non abbiamo fatto.
Penso che molti di loro fossero in attesa di trovarsi di fronte a qualcosa di simile al primo film e non hanno capito che invece abbiamo cercato di fare qualcosa di completamente diverso.
Credo che la recensione di Roger Ebert sia stato una delle migliori scritte da un critico americano. Sembra che lui abbia capito il film che abbiamo cercato di fare e gli sia piaciuto.
[...]Abbiamo sentito come se stessimo facendo qualcosa di nuovo, facendo un X-File che si focalizzasse su Mulder e Scully e sui loro caratteri molto di più di quanto avessimo fatto in passato. E 'stato davvero un film su di loro più di quanto lo sia stato sull' X-File.
Che cosa si devono aspettare i fan dal DVD e Blu-ray in uscita il 2 dicembre?
Abbiamo davvero confezionato sia lo standard DVD che il Blu-ray con il maggior numero di caratteristiche extra, per quanto abbiamo potuto. Avremmo messo in più, ma non c'era letteralmente più spazio. In aggiunta a tutte le featurettes, una delle cose di cui sono particolarmente entusiasta è la Timeline interattiva. Ci sono già alcune timelines piuttosto grandi su Internet, ma ci siamo resi conto che avevamo la possibilità di utilizzare immagini e filmati in un modo che Internet non poteva davvero. E 'solo un grande bonus per i fan.
Hai utilizzato molti più input provenienti dai fan questa volta sia per i DVD e su Internet in generale. In che modo la cosa ha aiutato?
Abbiamo avuto un sacco di aiuto da parte dei fan bene informati per fare [la timeline interattiva] più accurata possibile. Quando la serie era ancora in onda, la comunità web è stata di supporto allo show, e non credo sia esagerato dire che i primi fans hanno veramente aiutato a rendere lo show un successo. Anche durante la prima stagione, stavano in chat on-line discutendo del telefilm e producendo entusiasmo intorno a esso.
Quando sono arrivato, durante la stagione 2, ricordo che andavo nei newsgroup e nelle chat room a vedere che cosa dicessero i fan sugli episodi, in particolare con gli episodi della mitologia. Vedendo che cosa ha funzionato, che cosa è stato di confusione e quello che la gente voleva conoscere meglio. Non ho scritto per quelle persone, ma è stato davvero uno strumento utile per valutare come le persone prestassero veramente una grande attenzione e reagissero a ciò che stavamo facendo.
Quindi abbiamo avuto un rapporto in quei giorni, ma era una specie di senso unico. Noi non parlavamo con loro. Ma ora con Internet, che credo sia ancora in rapido mutamento, è molto più facile rispondere. Ho iniziato con il mio sito 5 anni fa, non sapendo per che cosa veramente lo dovessi utilizzare, ed è davvero esploso solo quest'anno con l'anticipazione del film.
Si tratta di una comunità.
Che registi vogliano riconoscerlo o no, essi hanno un rapporto con i loro fan.
I fan di "X-Files" sono in primo luogo i responsabili per i due film fatti, quindi sembrava naturale comunicare con loro e cogliere i vantaggi in entrambe le direzioni. E' stato incredibilmente divertente e gratificante. Chris e io, dal momento che abbiamo trascorso tanto tempo viaggiando insieme per promuovere il film, abbiamo passato momenti fantastici incontrando tutti questi fan. Siamo veramente onorati da chi siano i nostri fan. Sono intelligenti, appassionati;persone che non rientrano in quello stereotipo che a mio avviso, purtroppo, si è sviluppato durante il periodo della Star Trek mania. [...]Ha proprio senso [dire] che le persone che seguono X-Files sono persone brillanti.
Parlando dei viaggi con Chris,c'è qualche storia divertente?
Abbiamo trascorso dell'ottimo tempo insieme. Ci siamo conosciuti l'un l'altro per un periodo terribilmente lungo, ma non abbiamo spesso la possibilità di socializzare. Quando siamo stati a New York, presenziando all'Apple Store, poi siamo andati a cena. Io guardavo intorno e ad un certo punto ho detto: "E' Rupert Murdoch quello seduto al tavolo accanto?E' possibile?".
Così Chris si affaccia e vede due guardie del corpo sedute a pochi tavoli di distanza, e dice: "Puoi scommetterci!". Allora Rupert Murdoch si alza; era stato a mangiare con il sindaco Bloomberg. E ci siamo resi conto che era veramente Rupert Murdoch! Volevo andare a presentarmi, ma non l'ho fatto. Ma è stato un momento divertente vedere l'uomo che possiede effettivamente X-Files nello stesso ristorante con noi a New York.
E come sta Chris in questi giorni?
Chris sta bene.Sta migliorando,riposa e recupera le forze.

Il resto dell'intervista sarà on line tra qualche giorno!

Intervista originale realizzata da Lisa Angelo. Fonte:http://www.xfilesnews.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1489:xfn-interview-frank-spotnitz&catid=25:recent-news&Itemid=106