11.26.2008

Nuova intervista a Frank Spotnitz - II parte

Quali sono alcuni dietro le quinte che non vedremo sul DVD?
Ci sono state un sacco di scene con errori, e non tutte sono sul DVD. C'è un punto nella sequenza della sala operatoria in cui parte una canzone e tutti gli attori si fermano e iniziano a ballare intorno al corpo senza testa.
C'è un'episodio che è stato divertente sul set a Pemberton. C'era uno straordinario Caffè chiamato The Mount Currie Coffee Company. Ed eravamo soliti andare lì durante i sopralluoghi e le riprese. Un giorno ho voluto provare qualcosa che avevano chiamato il "Canadiano", che è simile a un cappuccino, ma con una punta di sciroppo d'acero. Così siamo diventati talmente dipendenti da questi "Canadiani", che i proprietari stavano rischiando di esaurire lo sciroppo. Dissero che non sarebbe passata neanche una settimana prima che lo terminassero, ma noi non avremmo potuto resistere una settimana senza un altro Canadiano. Allora abbiamo comprato il nostro sciroppo d'acero, e loro lo hanno messo dietro il bancone. E sapevano che potevano servircelo se conoscevamo la parola segreta, che era "Peter Nincompoop", tratta dallo show televisivo It's Always Sunny in Philadelphia.


Sappiamo che un potenziale X-Files 3 deve ancora essere stabilito. Ma siete consapevoli del prossimo film in uscita, "2012"?
Amanda Peet in realtà è nel film. Ma non penso che abbia qualcosa a che fare con ciò che X-Files farebbe. Si tratta di un enorme episodio di fantascienza epica di Roland Emmerich. Non rappresenta la concorrenza per noi. Si tratta di un blockbuster da centinaia di milioni di dollari. Non voglio dire che un film di X-Files basato sulla colonizzazione aliena non sarebbe un altrettanto grande film, ma mi basta pensare che si tratti di un film completamente diverso da quello che noi vorremmo fare.

Siamo stati un po' sorpresi di vedere il 2012 da qualche altra parte...
Ne sto sentendo parlare molto di più ora. A causa di X-Files, tendo a innescare questo tipo di conversazioni con le persone che mi incontrano, e sta diventando più comune per le persone essere consapevoli della data del 2012 e del calendario Maya. Ma non credo che ci sarà comunque la stessa aspettativa che la gente ha avuto per il nuovo millennio. Penso che sia affine a quella,come una sorta di piccola eco di eccitazione e ansia.

Ti devo chiedere che cosa effettivamente accadrà nel 2012.
Ebbene, gli alieni stanno tornando, naturalmente.

Ho letto che X-Files una volta ha cercato di fare un crossover con "Picket Fences". Se ne avessi la possibilità, oggi, con quale show vorresti fare un cross over?
Vorrei farlo con Breaking Bad,lo show di Vince Gilligan. Ma ho perso l'abitudine di guardare i telefilm quando lavoravo a X-Files perché non ne avevo mai il tempo. E poi, quando mi era possibile, era l'ultima cosa che volevo fare. Mi sentivo come se stessi ancora lavorando mentre guardavo un telefilm. In generale, se sto a casa, guardo molti film o documentari. Sono un grande fan dei documentari. Io guardo tutte le serie di documentari come Frontline, American Experience e American Masters. So che ci sono alcune sorprendenti serie drammatiche in televisione, ma sono solo in ritardo. Breaking Bad è davvero l'unica serie che seguo regolarmente.

Qual'è il prossimo progetto per Big Light?
Ci sono due progetti televisivi a cui sto lavorando. Uno è connesso alla fantascienza e l'altro no, ma non sono stati ancora annunciati, quindi non ne posso parlare. Ma spero si vedrà qualcosa di mio in televisione entro il prossimo anno.
Vorrei solo ringraziare te e tutti coloro che lavorano così duramente per sostenere X-Files. Si sente che siamo tutti parte della stessa squadra, ed è bello sapere che voi ragazzi siete là fuori a lottare per i personaggi e lo spettacolo. Quando parlo di essere onorato dai nostri fan, voi siete le persone di cui sto parlando. Apprezzo tutto quello che state facendo.


Intervista originale di Lisa Angelo

Nessun commento: