7.23.2008

The X DAY

Oggi, in LA, finalmente I WANT TO BELIEVE sarà visibile a chi ,per anni ,ha atteso ogni giorno una novità riguardo Xfiles.
In Italia l'attesa durerà ancora fino a settembre,anche se saremo tra gli ultimi a vederlo,per certo sul web si rincorreranno da stanotte ogni tipo di news.
Delusioni,aspettative risolte,soddisfazioni:la gamma di emozioni che un fan può provare alla visione del film sono innumerevoli.
Essendo ancora all'oscuro di trama ed immagini possiamo solo dirci incuriositi ,con il leggero pensiero ricorrente che possa piacerci o meno.
Tutto il lavoro dietro un film,dietro un cult,dietro personaggi ormai nell'immaginario collettivo,possono influenzare positivamente l'attesa,ma la fruizione del prodotto in sè porterà dove?
Ovviamente per continuare la saga in un terzo capitolo,anche se la stampa USA per ora stà profetizzando che solo il fandom usufrirà del film,sappiamo tutti che andare al cinema non sarà solo un piacere ma un impegno .
E sperare che al box office IWTB sia un tripudio di dollari.
Oltre al prodotto qui sono in gioco sentimenti ed affetti che durano da anni.
La scelta del titolo del post non è casuale( o tantomeno irrispettosa di un momento storico importante e dolorosissimo) : un giorno come questo potrà esser percepito come il nuovo inizio per ogni tipo di processo creativo dei fans ,ma allo stesso tempo come banco di prova della creatività di regista,sceneggiatori e attori coinvolti.
Gli entusiasmi iniziali saranno accresciuti o andranno delusi?
Quanto potrà il passaparola sul web fare un successo di IWTB?
Quanto influenzerà il personalissimo giudizio di ognuno dei fans?
L'Italian Fan Club aspetterà fino a settembre per credere.

Nessun commento: