A volte ritornano...
CB- il creatore originale dei "personaggi cubo", che si possono stampare e assemblare, ci ha segnalato le sue ultime creazioni: Mulder e Scully cubees!!!
-X philes corner-
Prendi Dana Scully...toglile:
* L'ambizione di far carriera nel FBI: si è dimessa dopo la cacciata di Mulder ed ora fa il medico in un ospedale religioso...con scarse soddisfazioni di poter salvare i suoi giovani pazienti.
Cosa rimane al tele-fan della mitica serie di sci-fiction?
Apparentemente nulla.
Il film "Voglio crederci", che vede protagonisti i 2 invecchiati agenti dell'impossibile, manca quindi di tutte quelle componenti, di tutte quelle storie -parallele ed incrociate- che hanno tenuto millioni di persone nel mondo incollate allo schermo per anni.
Addirittura, la storia, il plot, del megapuntatone in questione è una storia banale...pur nella sua follia. Un moderno Dr. Frankestein cerca di impiantare la testa di un vecchio mafioso russo su di un corpo giovane. Ed ovviamente l'impresa, già di per sè complessa se tutto fosse andato bene, viene sventata all'ultimo dalla vecchia squadra di Mulder (l'ex capo Skinner e la sempre bella Scully).
Un "Voglio crederci", però, che per Scully vorrà dire anche il non arrendersi mai. Il tentare una cosa anche se la scienza e la ragione non ti danno la certezza: il tentare le cose per Fede. Quella Fede che, in poche elette persone, porta a fare le cose perchè "si sente che è giusto farle", perchè "qualcuno, lassu, mi ha esortato ad andare avanti". D'ora innanzi, Scully -assieme al suo uomo- sarà un essere umano più completo perchè laddove vedrà i limiti della tecnologia, conoscerà le immense facoltà suppletive che solo il "Credere senza vedere può regalare".
Loro "hanno voluto crederci" alla possibilità dell'impossibile.
Anche io lo voglio...
E voi?