3.07.2009

X-Files al Telefilm Festival '09

Cari x-philes, come promesso, le iniziative dell'X-Files Italian Fan Club non si esauriscono con il concorso appena conclusosi. Vi ricordiamo a tal proposito che potrete leggere le storie che si sono aggiudicate i premi sul sito X-Files Blue Book.
L’Accademia dei Telefilm sta già preparando la settima edizione del Telefilm Festival. L'evento si svolgerà dall’8 al 10 maggio 2009 a Milano, come sempre all’Apollo spazioCinema. Anche quest'anno sono previsti ospiti internazionali, anteprime, retrospettive, dibattiti, incontri e ovviamente tantissimi telefilm! La bella news è che quest'anno il Fan Club è stato invitato a partecipare all'evento e ci è stata data la possibilità di avere uno spazio nostro in cui organizzare una reunion con tutti gli appassionati della serie!!!
Quello che vi chiediamo è dunque di dirci la vostra: dal momento che niente è stato deciso, vorremmo coinvolgervi attivamente nell'organizzazione. Potrete dirci come vorreste che fosse organizzata la reunion, cosa vorreste fare e ovviamente darci la vostra conferma della partecipazione!
Per agevolare la comunicazione tra il Fan Club e voi, abbiamo deciso di creare una pagina su Facebook: - X-Files Corner - in cui potremo discutere dell'evento, postare gli aggiornamenti e provare a contarci per vedere se riusciremo a organizzare la reunion.
Ovviamente accettiamo anche proposte e conferme di partecipazione inviate via mail o postate nella sezione commenti del blog!
La riuscita dell'evento dipende solo da voi e dalla vostra volontà di far sentire la voce del fandom più spooky del mondo...

3.04.2009

I WANT TO BELIEVE…IN X FILES 3. ECCO I VINCITORI!

Ad un mese esatto dall’uscita di X-Files: Voglio Crederci in DVD Edizione Speciale Doppio Disco si conclude il concorso che l’X-Files Italian Fan Club e l’X-Files Blue Book, in collaborazione con la 20th Century Fox Home Entertainment, avevano bandito per celebrare alla grande l’evento. Nel testo del contest si chiedeva a tutti gli x-philes di buona volontà di mettere per iscritto i loro pensieri riguardo ad un ipotetico (speriamo di no) terzo film di XF.
Innanzitutto vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: i premi da distribuire erano tanti, ma purtroppo non sufficienti ad accontentare tutti! Il successo di questa iniziativa,però, ci ha fatto capire quanto ancora sia vivo e presente il fandom di X-Files, quindi speriamo di avere ancora più adesioni per le prossime fantastiche iniziative!
Ecco la lista dei vincitori, suddivisi per categorie:

Miglior titolo (X-FILES DUO PACK)
“Dirty Minds” di Mulder shadow
“Piedras negras” di G-mom
“X-Files: il ritorno degli dei” di Mr.XF

Miglior trama (IWTB DVD Doppio Disco)
“The X-Files: The Beginning Of The End” di Rosaria Pugliese
“The X-Files: wakin yan tanka” di Benedetta Bentini
“X-Files:Redde Rationem” di Erinn80

Miglior finale (IWTB Blu-ray)
“X-Files final chapter: credere alla verità” di Bastet
“X-Files. Revelation” di Massimo Fontana
“The X-Files: Nobody's Faith” di Seigo Nakajima


Complimenti a tutti, vincitori e non!Presto potrete leggere e commentare gli scripts che si sono aggiudicati i premi.




La verità è là fuori, continuate a crederci