1.17.2010

X-Files Virtual Season 10

Cari x-philes buon anno a tutti! Siamo arrivati al 2010.
10...proprio come le stagioni di X-Files che avremmo voluto vedere (ma forse anche di più) sul piccolo schermo. E dal momento che i fan hanno tanto da dire e poca voglia di attendere il terzo lungometraggio, l' X-Files Blue Book - in collaborazione con il nostro Fan Club - ha deciso di lanciare l'iniziativa della X-Files Virtual Season 10.
Il team di scrittori è in fase di composizione, pronto ad accogliere chiunque abbia buone capacità di scrittura e desideri far parte di questo progetto.
Per poter creare i nuovi intrecci narrativi, che si collocherebbero dopo "I want to believe", occorre rispettare alcune linee-guida, necessarie per mantenersi fedeli alla storia originale:
1) Mulder, Scully, John Doggett e Monica Reyes sono i personaggi principali attorno ai quali far ruotare gli eventi della VS10.
2) E' possibile usare anche personaggi secondari (ad es. Skinner, William, Marita Covarrubias, l'Agente Drummy e la misteriosa e silenziosa Agente Speciale Fossa - entrambi visti nell'ultimo film - ecc.)
3) E' possibile creare nuove figure capaci di arricchire le trame.
4) Indispensabile ai fini di una Virtual Season coerente e credibile è il lavoro di collaborazione e di coordinamento fra gli autori, per evitare errori nella continuity (come ad esempio l'utilizzo di personaggi precedentemente usciti di scena in maniera definitiva).
5) E' consentito inserire solo in scene di flashback personaggi come Krycek, l'Uomo che fuma o i Lone Gunmen. Proposte di modifica radicale delle condizioni narrative attuali come: riapertura della sezione X-Files o ritorno di Mulder e Scully nell'FBI, saranno valutate solo se ritenute plausibili.
6) Potrà essere accolta una - o al massimo due - fanfic romantiche purché contengano un X-File convincente, in stile All Things.
Ogni episodio pubblicato sarà preceduto da trailer video e potrà essere votato e recensito dai lettori.
Per adesioni o ulteriori info contattate il nostro Fan Club webmaster@xfilesitalianfanclub.it
oppure il sito X-Files Blue Book xfilesbluebook@yahoo.it
XFIFC Staff