8.14.2008

IWTB: italian fans reviews


3 commenti all'anteprima del 13/08/08 da parte dei fan italiani:

"Se devo dire che il film doveva rispettare le mie attese.. allora sono state deluse(già dalle dichiarazioni di Chris Carter durante la produzione del film che sarebbe stato uno stand-alone) premetto che io sognavo l' inizio di una trilogia sulla mitologia aliena cioè sull' apocalisse del 2012 piena d ' azione, effetti speciali, e mistero! Ho appena finito di vedere il film e devo dire che secondo la mia modesta opinione nel complesso e un buon film, la trama non mi ha colpito piú di tanto anche se e pieno citazioni! Ma ho adorato l 'evoluzione del rapporto che c' è stato tra Mulder e Scully solo questo vale la visione del film!!!! Andate a vederlo numerosi."
LESTAT76

"(dopo averlo visto) ho capacità di parola ed è gia qualcosa...
Come commentarlo questo film?
Lo suddividiamo tra l'anima shipper e il fan di xf.
Breathless...senza fiato...è un termine,una parola che ha un significato....e tu lo conosci, ed è ok.
Ma sentirlo è tutt'altra cosa. Si, tu lo definisci "senza fiato"... ma quando sei lì in una sala buia e realizzi che non stai respirando, che tutto si è fermato, immobile, che non esiste niente, che Scully parla ma tu non la senti perche la tua mente è rimasta lì...
Bloccata al momento in cui hai visto M&S insieme a letto,uniti, intimi, compliciti.
Ed è troppo, e ti fermi, confusa impressionata, colpita.
Pervasa dall'emozione. Poi una vocina grida:"respira" e tu lo fai, ed il tuo petto si abbassa, mentri rilasci un respiro durato un eternità.
Questo momento vale ogni cosa, niente te li farà rivivere con la stessa intensità, rimarrà perfetto ed eterno. Questo è secondo l'anima shipper!
La fan di xf invece all'inizio si chiede dove siano gli alieni, e rimane un po' interdetta,era quello che aveva visto al cinema l'ultima volta.
Poi ricorda che xf non è solo alieni, che il film è un splendido lungo episodio..Un case file appassionante, con tematiche dure che, a suo avviso, non vogliono essere solo intrattenimento.
E pensa "Bravi CC e FS"!
Una cosa però non l'ho ben capita, perche c'era il tema di xf quando hanno inquadrato Bush? Capisco fosse ironico...Perche è un mistero come possa essere presidente degli USA?
L'ho capito ora che ci penso lol ma lì per lì no.Che c' entrava???
(PER UNA SPIEGAZIONE A QUESTO , IL FC RIMANDA A QUESTO ARTICOLO DEL PROF.M.V.MOSES:http://www.reason.com/news/show/128028.html)
Poi ho un paio di dubbi...
Voglio trovare lo script ,perchè ,secondo me, il doppiaggio ha fatto disastri.
Vidi la scena della neve...con padre Joe ed il vetro sporco.
i sottotitoli ed lo ricordavo diverso il senso della conversazione.
Nooooo, sono andata in cerca dello script ora e ho scoperto che c'era un scena alla fine dei crediits????
Io sono uscita prima... noooooooooooooo dovrò aspettare tre settimane per vederlo??
Quelli al mio fianco sono rimasti...si vede che lo sapevano...
Voglio il dvd, voglio vedermi il film 100 volte.
Quei due, mentre fanno la guerra, fanno la pace, lo sapevo che sarebbe stato cosi...
Che meraviglia, ma devo rivederlo a mente lucida, segiure ogni parola, vedere il loro rapporto di coppia, noi non eravamo abituati a questo, la serie ci ha lasciato sospesi, ora ce li troviamo dopo 10 anni che stanno e non stanno insieme, un rapporto complicato, combattuto.
Complesso, alla "I can't live with ot without you " , angst e shipperissimo.
Devo rivedeeeeeerlooooo.
Come si parlavano, come si capivano...come comunicavano. WOW.
Mamma mia, ora lo vedo...
La nebbia si dirada e ora lo vedo.
Mamma mia, che meraviglia.
Così abituata a vedere quello che già conoscevo che questo film devo scoprirlo ancora ...
E' nuovo.
O almeno leggere qualcosa del genere...Assolutamente! Si è aperto tutto un nuovo mondo!
Appena ho sentito il tema di xf all'inizio del film sono stata sopraffatta dall' emozione, ho alzato gli occhi al cielo... quello è stato solo l'inizio...il bello arriva ora.
non mi sembra vero...
mi gira la testa..."
SARASHIPPERSOUL
"Prendo posto nella sala ancora illuminata. Per un po’ decido di non parlare con il mio gruppetto di fans e curiosi, (nemmeno con mia madre che, incredibilmente, non ha voluto mancare), un po’ per assaporare i minuti che mancano alla proiezione, ma anche per ascoltare un dialogo simpatico di alcuni spettatori seduti alle mie spalle. Capisco ben presto che si tratta di una X-Family. Mamma e papà 40enni e figlio e figlia tra i 15 e i 18 anni..."
continua a leggere la recensione di MAX qui:

Nessun commento: