11.10.2008

La verità è là fuori finalmente su DVD e Blu-ray!

A meno di un mese dall'uscita negli USA e Canada di IWTB su DVD e Blu-ray Disc (BD) la 20th Century Fox Home Entertainment svela nel dettaglio i contenuti speciali presenti nelle due versioni.
La versione BD sfrutta al meglio l'alta definizione in formato di "web-enhanced" con funzionalità esclusive, giochi, contenuti aggiuntivi e la connettività ad altri utenti BD-Live a livello internazionale.
"The X-Files Dossier" consente agli utenti collegati al BD-Live di creare un proprio avatar da agente speciale,consultare il case file dell'agente Dakota Whitney e postare le proprie teorie e le note sul suo file online. In più c'è la possibilità di diventare un agente-in-formazione, aiutando l'agente Drummy a risolvere le sfide forensi (con nuovi casi postati settimanalmente nel portale web che farà da supporto al BD-Live per le prime settimane dopo l'uscita). Ulteriori esclusive funzionalità del BD includono: picture-in-picture con commento di Chris Carter e Frank Spotnitz e una Timeline Complete interattiva sullo schermo che traccia l'intera mitologia della serie.
In più i fan potranno anche approfondire la loro conoscenza della serie con "The Ultimate X-Phile Edition" -presente sia in DVD che BD- con più di tre ore di contenuti bonus, compresi la versione "Extended Cut" del film con riprese mai viste prima, e il documentario "Trust No One" che rivela gli emozionanti segreti dell'universo di X-Files.
"L'uscita di IWTB come nostro primo BD-Live è stata una scelta naturale"- ha detto Maria Daily, Executive Vice President Marketing Nord America. "Uno dei più interessanti elementi di The X-Files è come la mitologia ispiri i fan a creare e condividere le proprie teorie circa i personaggi e le storylines. Gli extra di questa versione sfruttano appieno la tecnologia del BD-Live che porterà l'esperienza interattiva ad un livello mai raggiunto prima ".
Non ci resta che aspettare l'uscita in Italia!


Thanks to Alison Groves

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissime ;)
Il Blue ray non è ancora molto diffuso in Italia. Potevano pensare qualcosa di simile anche per i comuni mortali come me che usano semplici DVD.

birDDer ha detto...

Caro Max,ma lo sai che quando si parla di XF non c'è niente di comune (e spesso neanche di mortale)no?
Scherzi a parte,nei DVD ci saranno altri contenuti ugualmente interessanti.Per esempio,il commento audio di CC e FS,le scene tagliate,uno slideshow musicale di Xzibit e molto altro.
Non sarà emozionante come il BD,ma ti potranno essere d'aiuto finchè non passerai al Blue ray ^_^