A meno di un mese dall'uscita negli USA e Canada di IWTB su DVD e Blu-ray Disc (BD) la 20th Century Fox Home Entertainment svela nel dettaglio i contenuti speciali presenti nelle due versioni.
La versione BD sfrutta al meglio l'alta definizione in formato di "web-enhanced" con funzionalità esclusive, giochi, contenuti aggiuntivi e la connettività ad altri utenti BD-Live a livello internazionale.
"The X-Files Dossier" consente agli utenti collegati al BD-Live di creare un proprio avatar da agente speciale,consultare il case file dell'agente Dakota Whitney e postare le proprie teorie e le note sul suo file online. In più c'è la possibilità di diventare un agente-in-formazione, aiutando l'agente Drummy a risolvere le sfide forensi (con nuovi casi postati settimanalmente nel portale web che farà da supporto al BD-Live per le prime settimane dopo l'uscita). Ulteriori esclusive funzionalità del BD includono: picture-in-picture con commento di Chris Carter e Frank Spotnitz e una Timeline Complete interattiva sullo schermo che traccia l'intera mitologia della serie.
In più i fan potranno anche approfondire la loro conoscenza della serie con "The Ultimate X-Phile Edition" -presente sia in DVD che BD- con più di tre ore di contenuti bonus, compresi la versione "Extended Cut" del film con riprese mai viste prima, e il documentario "Trust No One" che rivela gli emozionanti segreti dell'universo di X-Files.
"L'uscita di IWTB come nostro primo BD-Live è stata una scelta naturale"- ha detto Maria Daily, Executive Vice President Marketing Nord America. "Uno dei più interessanti elementi di The X-Files è come la mitologia ispiri i fan a creare e condividere le proprie teorie circa i personaggi e le storylines. Gli extra di questa versione sfruttano appieno la tecnologia del BD-Live che porterà l'esperienza interattiva ad un livello mai raggiunto prima ".
Non ci resta che aspettare l'uscita in Italia!
2 commenti:
Ciao carissime ;)
Il Blue ray non è ancora molto diffuso in Italia. Potevano pensare qualcosa di simile anche per i comuni mortali come me che usano semplici DVD.
Caro Max,ma lo sai che quando si parla di XF non c'è niente di comune (e spesso neanche di mortale)no?
Scherzi a parte,nei DVD ci saranno altri contenuti ugualmente interessanti.Per esempio,il commento audio di CC e FS,le scene tagliate,uno slideshow musicale di Xzibit e molto altro.
Non sarà emozionante come il BD,ma ti potranno essere d'aiuto finchè non passerai al Blue ray ^_^
Posta un commento